L'11 aprile 2025, alle ore 16.00, presso l'Auditorium del Museo provinciale «Sigismondo Castromediano» (viale Gallipoli, 31, Lecce), si terrà il secondo incontro della stagione culturale IAROG 2025 (l'Unità di ricerca coordinata dal Prof. Pier Luigi Portaluri). Al centro della discussione le riflessioni sul volume "Governrare le fragilità. Istituzioni, sicurezza nazionale, competitività" (di R. Garofoli e B.G. Mattarella, Mondadori, 2025).
L'incontro sarà introdotto dal prof. Pier Luigi Portaluri (coordinatore dell'Unità di ricerca IAROG) e dal Consigliere di Stato Giuseppe Rizzo; modera Rosario Tornesello (Direttore de Il Nuovo Quotidiano di Puglia).
Dopo i saluti istituzionali dei proff. Luigi Melica (Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche) e Stefano Polidori (Presidente del Corso di laurea in Giurisprudenza), discuteranno il Vice Ministro della giustizia Francesco Paolo Sisto e il Procuratore generale presso la Corte d'appello di Bari Leonardo Leone De Castris.
Concludono il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Roberto Garofoli e il prof. Bernardo Giorgio Mattarella (Università Luiss Guido Carli).
L'incontro è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecce per il riconoscimento di n. 3 crediti formativi e si svolge nell'ambito del Corso di alta formazione "Ragionamento giuridico e dialogo tra saperi nell'era contemporanea".